Prata. Scritte blasfeme al parco, imbrattati i giochi per i bambini. La sindaca: «Li aspettiamo al varco»

Lunedì 13 Maggio 2024
Prata. Scritte blasfeme al parco, imbrattati i giochi per i bambini. La sindaca: «Li aspettiamo al varco»

PRATA - Poche parole, scritte da una madre su internet: «Vergognosi è dire poco. Scrivete queste dolci parole sui muri di casa vostra». Siamo a Prata di Pordenone, in via San Simone. La piccola area verde del paese ospita alcuni giochi dedicati ai bambini. 
Giochi, non muri su cui scrivere oscenità varie. E invece è proprio quello che è successo, probabilmente nella notte tra sabato e domenica. Scivoli e casette installati per far divertire i più piccoli, infatti, sono stati vandalizzati da ignoti con scritte blasfeme e volgari. E il danno è ben visibile, tanto da aver provocato anche l’indignazione del sindaco di Prata, Katia Cescon, che ieri era a Vicenza per partecipare all’Adunata nazionale degli alpini. 
«Li aspettiamo al varco - ha detto la prima cittadina dopo aver appreso dell’atto vandalico all’interno del parco di via San Simone -. Non è la prima volta che succede e li abbiamo sempre beccati attraverso le immagini delle telecamere e alle indagini da parte delle forze dell'ordine. 
Rimaniamo indignati ancora una volta da questi comportamenti.

Continueremo a lavorare sodo per cercare di educare ragazzi e famiglie al buon senso civico». 

Ultimo aggiornamento: 17:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci