Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli tornano con I Soliti Idioti 3: la prima del film (dopo una lite durata 10 anni)

Mercoledì 24 Gennaio 2024
foto

di Lucilla Quaglia

Folla di giovani fan al cinema Adriano. La comicità attira tanti ragazzi ma anche nomi vip. E all'happening d'eccezione inizia lo struscio glam. Ad iniziare da Alessia Marcuzzi, in spolverino nero su jeans e stivali bianchi, che si concede volentieri ad amici e supporter appena entra nello stabile.

Dispensa sorrisi e saluti. Appare anche la bella aristocratica Isabella Borromeo, in look scuro, che cattura gli sguardi con la sua eleganza. Posa per i fotografi il ballerino Tommaso Stanzani. Sono tutti qui per celebrare un notevole evento.

Dopo più di dieci anni, torna finalmente sul grande schermo la coppia formata da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli con l'attesissimo "I Soliti Idioti 3 Il Ritorno". E il foyer impazzisce appena fa il suo ingresso il magico duo, che improvvisa divertenti siparietti. Consensi e selfie. Tutti con il cellulare in mano per immortalare il momento. E in questo bailamme di entusiasmo si riconoscono Andrea Delogu, in cappotto di pelle nera, in compagnia del suo Luigi Bruno. E ancora Gabriele Corsi, in giacca jeans, Giordano De Plano e il caschetto bruno di Daniela Virgilio, in total black. Ecco Giampaolo e Rossana Letta e la ballerina di Rosario Fiorello Martina Miliddi, che accenna qualche passo. Scambio di saluti e poi buio in sala. Parte il racconto di cinque storie parallele che hanno come comune denominatore il tema della famiglia, sempre al centro del dibattito sociale italiano. Ci sono i personaggi più iconici della coppia comica: Ruggero De Ceglie e il vessato figlio Gianluca, gli (im)moralisti Giampietro e Marialuce, gli "zarri" Patrick e Alexio, fino al metallaro Sebastiano alle prese con la sfiancante postina Gisella. Dopo anni di separazione, Francesco e Fabrizio si sono ritrovati più forti che mai. Molto apprezzati, nel corso della visione, i camei e le incursioni di ospiti e amici: tra loro un esilarante contributo di Sabrina Ferilli oltre a Gué Pequeno, lo youtuber Gabriele Vagnato, la rapper Anna, Fish e gli attori Giulia Vecchio, Carlo Amleto, Ippolita Baldini, solo per citarne alcuni. E ancora, il gruppo musicale Selton che firma la colonna sonora del film. E a fine proiezione è scroscio di applausi. Qualcuno va ancora in cerca dello scatto migliore con il cast.

(Foto Flavia Lucidi/Ag.Toiati)

Ultimo aggiornamento: 18:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci