Asiago si veste con i colori d'autunno
Mercatini tipici e Corte rurale veneta

Martedì 13 Ottobre 2015
Asiago si veste con i colori d'autunno Mercatini tipici e Corte rurale veneta

ASIAGO - Un weekend dedicato all’autunno, ai suoi colori, ai suoi sapori e profumi: Asiago si prepara a valorizzare questa stagione straordinaria durante la quale la natura si veste di colori accesi in tutte le gradazioni dal giallo all’arancione, dal rosso al marrone. Uno spettacolo naturale che sull’Altopiano regala vedute emozionanti, da scoprire e vivere fra i prati e boschi, anche a pochi passi dal centro.

Sabato 17 e domenica 18 ottobre sono ispirati al foliage, termine internazionale con cui si indica questo evento naturale. Un’iniziativa dedicata, proposta per la prima volta ad Asiago grazie all’idea dell’assessore al Turismo e alla Cultura Chiara Stefani ed inserita all’interno del progetto sui Distretti del commercio “Asiago, il tuo centro commerciale all’aperto”.

Nel weekend le attività commerciali ricreeranno la magia autunnale addobbando tavoli esterni dove esporre e vendere prodotti tipici del periodo: nelle piazze e vie del centro protagonisti saranno zucche, castagne, funghi e dolci fatti per l’occasione, oltre ad oggetti per la casa e souvenir.

Insieme ai commercianti sono stati coinvolti oltre venti fotografi che esporranno presso i negozi e locali del centro. L’esplosione dei colori naturali di cui si tinge la vegetazione d’autunno si potrà gustare anche facendo delle passeggiate con il Corpo Forestale dello Stato, con le Associazioni “Guide Altopiano” e “Asiago Guide”, o provando l’ebbrezza del volo sopra i boschi variopinti in elicottero o in parapendio tandem a motore. In centro si terranno dei laboratori creativi, scientifici e sensoriali per bambini, ragazzi e adulti.

In programma nella serata di sabato a partire dalle 18, sempre al tendone, uno stage di danza irlandese in cui si potranno imparare passi di danza da mettere già in pratica nella serata che seguirà con musica e danze assieme al gruppo “The Rumpled Folk Band” e ai “Zivireel”. Domenica 18 per l’intera giornata andrà in scena nelle vie del centro “La corte rurale veneta” con rappresentazione di momenti di vita contadina legati all’autunno.

Ultimo aggiornamento: 10:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA